NEWS
INCENTIVO SMART MONEY STARTUP INNOVATIVE AL VIA LE DOMANDE DAL 24 GIUGNO 2021
Per la QUESTION TIME di oggi ci aiuterà la Dott.ssa Dolores:
Che cos’è l’incentivo Smart Money?
L’incentivo Smart Money è rivolto alle startup innovative costituite da meno di 24 mesi, che intendono sfruttare i servizi specialistici e il know-how qualificato dei rappresentanti dell’ecosistema dell’innovazione per definire il loro progetto imprenditoriale e prepararsi per il lancio sul mercato. Potranno presentare la domanda di accesso all’incentivo che prevede un contributo a fondo perduto per l’acquisto di servizi prestati da parte di incubatori, acceleratori, innovation hub, business angels e altri soggetti pubblici o privati operanti per lo sviluppo di imprese innovative.
L’obiettivo è quello di facilitare l’incontro tra startup innovative e la rete degli incubatori e degli altri soggetti abilitati per rafforzare la presenza delle startup in Italia e supportare le potenzialità delle imprese innovative che si preparano a fare il loro ingresso nel mercato. L’incentivo ha una dotazione finanziaria di 9,5 milioni di euro per sostenere le spese connesse alla realizzazione di un piano di attività e di sviluppo, nonché favorire investimenti nel capitale di rischio delle startup innovative.
Smart money prevede due forme di intervento a sostegno delle startup innovative:
a) Un contributo a fondo perduto per l’acquisto di servizi forniti dalla rete di incubatori, acceleratori e altri enti abilitati, per l’attuazione dei piani di attività ,
b) Una volta ultimato il piano di attività ammesso con la prima linea di intervento, di cui sopra, le start-up innovative potranno richiedere un secondo contributo a fondo perduto se hanno ricevuto capitali di rischio da parte di enti abilitati, investitori qualificati o business angels per finanziare i loro piani di sviluppo. Contattaci per maggiori informazioni.
Le ultimissime NEWS
Tutte le notizie per tenerti sempre aggiornato.
Eliminazione delle barriere architettoniche: l’agevolazione spetta anche agli immobili delle imprese.
Salta l’obbligo annuale di conservazione sostitutiva digitale dei registri contabili tenuti con sistemi elettronici.
Contattaci
I Nostri Indirizzi
Via delle Industrie, Lotto 28
80027 Frattamaggiore (Napoli)
info@studioapprovato.it
Chiamaci
+39 081 834 67 23
+39 081 833 83 69
+39 081 181 93210
+39 081 181 93211