NEWS
QUALI DOCUMENTI DEVO ESIBIRE PER LE SPESE IN CUI VIGE L’OBBLIGO DEL PAGAMENTO TRACCIATO?
QUESTION TIME
Oltre al documento di spesa (fattura o scontrino “parlante”), occorre presentare i documenti che colleghino la spesa all'identità del contribuente e del beneficiario del pagamento. In relazione allo strumento di pagamento utilizzato sarà necessario esibire differenti prove documentali:
1. Carta di credito: è sempre necessario l’estratto conto della carta per individuare i soggetti coinvolti, non essendo sufficiente la ricevuta del Pos.
2. Carta di debito (bancomat): si ritiene sufficiente la ricevuta Pos ma si consiglia l’esibizione anche dell’estratto conto bancario collegato. In mancanza della ricevuta del Pos, l’estratto conto salva comunque la detrazione;
3. Carte prepagate: basta la ricevuta Pos; se questa non fosse disponibile dovrebbe essere sufficiente la stampa dei movimenti dal sito o dall’App collegati alla carta;
4. Pagamento con app o altri sistemi elettronici: non è necessario il Pos ma occorre esibire l’estratto conto del mezzo elettronico o la stampa della ricevuta elettronica della transizione in cui siano identificati soggetti coinvolti e modalità di pagamento.
Contattateci per saperne di più
Le ultimissime NEWS
Tutte le notizie per tenerti sempre aggiornato.
Eliminazione delle barriere architettoniche: l’agevolazione spetta anche agli immobili delle imprese.
Salta l’obbligo annuale di conservazione sostitutiva digitale dei registri contabili tenuti con sistemi elettronici.
Contattaci
I Nostri Indirizzi
Via delle Industrie, Lotto 28
80027 Frattamaggiore (Napoli)
info@studioapprovato.it
Chiamaci
+39 081 834 67 23
+39 081 833 83 69
+39 081 181 93210
+39 081 181 93211